Ray Manzarek compie 73 anni (Re:Generation, The Doors & Skrillex)

/ domenica 12 febbraio 2012 /
CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL BRANO.
Dedico questo mio post principalmente a Raymond Manzarek, che compie 73 anni oggi. Quest'uomo a mio parere (e non solo) è uno fra i più grandi geni della storia della musica mondiale: è il co-fondatore dei The Doors, nonchè tastierista/bassista e, dopo la morte di Jim Morrison, anche principale cantante e "mente" del gruppo. E' lui l'uomo che ha ideato musicalmente brani indimenticabili (e indimenticati) come Light my Fire, Riders on the Storm, When the Music's Over, L.A. Woman, ecc. E' tornato in prima linea sulla scena musicale moderna insieme agli altri membri dei Doors negli ultimi mesi, grazie ad un progetto musicale, Re: Generation.
"A Skrillex è toccata l’ardua impresa di cimentarsi con il rock psichedelico e, in particolare, con i membri ancora in attività dei Doors. Il brano in questione è “Breakin’ A Sweat”, che riprende “Light My Fire” con un risultato allo stesso tempo straniante ed efficace". (http://www.soundsblog.it/)
Dopo aver visto il film "The Doors" (1991), e ancora meglio, il documentario "When you're Strange: a Film about The Doors" (2009), mi sono invaghita soprattutto della figura di Ray, secondo me vero genio creativo del gruppo, figura rappresentante il modello dell'artista "positivo"; per carità, Jim Morrison rimane sempre il simbolo dei Doors, oltre che l'emblema universale del cantante/poeta maledetto. 
I brani dei Doors, a mio parere, sono sempre attuali, e rivedere questo gruppo all'opera in chiave moderna, assieme ad un giovane talentuoso come Skrillex, conferma il mio parere. Inutile dire che "Breakin' a Sweat" è già in classifica tra i 40 singoli più venduti in Inghilterra, adesso a voi il parere ;) 
Enjoy the song, e buona domenica a tutti! :)

1 commenti:

scenequeen92 on: 3 marzo 2012 alle ore 02:44 ha detto...

 Ciao!hai un blog bellissimo!mi piace quello che scrivi e come scrivi!
Ho letto che studi lingue all'università!Lo sai,anche io studio lingue ma nella facoltà di Lingue e culture moderne.Buona fortuna per l'università e tanti complimenti ancora per il blog!

Bacione!

Popular Posts

 
Copyright © 2010 Vintageland., All rights reserved
Design by DZignine. Powered by Blogger