Burro d'arachidi e crema di marshmallow

/ giovedì 1 marzo 2012 /

A 20 anni finalmente ho assaggiato per la prima volta il famosissimo burro d'arachidi, tanto citato nei telefilm americani dove appare sempre sotto forma di un barattolone da 2 chili. Una crema molto amata sul pane come spuntino soprattutto dai bambini (anche se nei film in cui viene citato, chissà perchè, c'è sempre uno sfigatello che ne è allergico, fateci caso xD)
Ebbene, dopo averlo assaggiato, finalmente anche io mi sono fatta un'idea: secondo me le mie papille gustative, ha un gusto ambiguo... Sì, Capitan Ovvio, lo so che sa di arachidi... Ma sul pane bianco lo percepisco salato, sul pane tostato invece, chissà per quale oscuro motivo, lo percepisco dolce... Ma posso sentenziare infine che sul pane tostato e con la marmellata di pesche è la morte sua. 
Non faccio in tempo a togliermi una fissazione per un cibo, che già me ne spunta un'altra: guardando quest'immagine, ho avuto l'impellente curiosità di andare a controllare su Google cosa fosse quella crema bianca dal nome Jet-Puffed... Sappiate che adesso non mi darò pace finchè non troverò e assaggerò questa crema al marshmallow! :3 qualcuno sa dove posso trovarla? Ah, e fatemi sapere se avete mai assaggiato queste prelibatezze da nouvelle cuisine*. E qual è, secondo voi, il retrogusto del burro d'arachidi? ♥

* no, non quella francese degli chef! Parlo di quella della Grand Soleil, tanto sognata da me e dalle mie amichette ai tempi dell'asilo... Regalo da me tanto sognato e tanto richiesto nelle letterine a Babbo Natale, regalatomi per sfinimento!

2 commenti:

Muffins on: 11 marzo 2012 alle ore 15:31 ha detto...

 La crema di marshmallow?! Solo ora scopro l'esistenza di questa meravigliosità?! Mi chiedo se sia possibile crearla magari sciogliendo i marshmallow...corro a provare *.*

Gloriacracolici on: 19 marzo 2012 alle ore 19:06 ha detto...

ho ufficialmente molta fame *-*  

therainbowpastel.blogspot.com

Popular Posts

 
Copyright © 2010 Vintageland., All rights reserved
Design by DZignine. Powered by Blogger