Benvenuti a Sfigatolandia.

/ sabato 3 marzo 2012 /
   Sarà che non sopporto i codardi, quelli che non accettano le sconfitte e continuano a vivere la vita convinti di aver vinto, quelli che hanno sempre torto e pretendono la ragione, quelli che hanno sempre avuto la vita facile e si lamentano pure, quelli che sputano veleno sugli altri e poi non sanno difendersi da soli.

   Sarà che non sopporto coloro che non fanno altro che affermare "No, ma io dico le cose in faccia, odio la gente falsa": ho imparato che sono loro i primi doppia faccia falsi e bugiardi. Quelli che stanno lì a ripeterti quanto siano sinceri, dalla mattina alla sera, secondo me lo fanno solo per auto-convincersi.

   Sarà che non sopporto chi non comprende che è meglio un'amara verità di una dolce menzogna. La gente si lascia incantare da chi dice solo cose belle, mentre chiama "cattivo" chi le fa notare i propri errori. Non è così che funziona nel mondo reale, chissà se un giorno lo capiranno.

   Il fatto è che abbiamo costruito noi stessi questo mondo, e all'entrata ci abbiamo affisso un cartello:

BENVENUTI A SFIGATOLANDIA


   Sì, Sfigatolandia, la conosci? E' un posto dove chi non ha personalità imita ciò che fanno gli altri, dove gente ridicola crea false identità, dove nessuno illude gli altri perché tutti si illudono da soli, dove chi è ignorante finge di essere esperto, dove chi ha sempre avuto la vita facile finge di essere una vittima. 
   Per entrare bisogna indossare una maschera: c'è chi indossa un tipo di maschera con piume, diamanti, per nascondere la vera identità e mostrarsi fantastico al resto del mondo; e c'è chi indossa un altro tipo di maschera, quella antigas, per non essere contagiato. 
   Benvenuti a Sfigatolandia, scegliete voi quale maschera indossare. 

1 commenti:

Tita on: 4 marzo 2012 alle ore 16:50 ha detto...

àhàh "Benvenuti a Sfigatolandia" aHaH Bella idea :)

Popular Posts

 
Copyright © 2010 Vintageland., All rights reserved
Design by DZignine. Powered by Blogger