Se questa è una donna

/ martedì 1 febbraio 2011 /
Consiglio a tutti quelli che passano per caso dal mio blog di vedere questo video, soprattutto in questo periodo (che dura da un po' troppi anni) in cui il corpo femminile ha la sola funzione di oggetto, in cui tutto il nostro universo rosa è dato per scontato, in cui tanto ci si fa garanti del femminismo, ma sempre meno donne lo mettono in pratica.
Beh, io sarò solo una goccia in mezzo all'oceano, ma voglio far sentire la mia voce attraverso queste immagini.




Sì, non vi spaventate per il fatto che dura 12 minuti, ne vale davvero la pena!!
Un grazie particolare alla professoressa Patrizia Calefato per aver condiviso questo video durante la sua lezione; e immensa stima alle ideatrici e realizzatrici Elisa Giomi e Daniela Pitti.

1 commenti:

{ Unknown } on: 27 febbraio 2011 alle ore 19:06 ha detto...

L'ho guardato TUTTO e devo dire che ormai tutti quelli che ci rappresentano (intendo i politici), tutte le persone "ai piani alti" pensano solo a usare il corpo della donna per vendere i prodotti e per DIVERTIMENTO.
Questo non va bene. Perchè????
Nei paesi Islamici le donne devono andare in giro coperte perchè "il loro corpo è motivo di vergogna". In italia (sì, con la i minuscola) si vedono donne nude da tutte le parti. Non esiste una via di mezzo??? Ho solo 11 anni, ma sono incacchiata come le donne di 40 anni. Basta. Uffa. Maschilisti. Maschilisti e (scusate il termine) stronzi. Uffa. BASTA. Non ce la faccio più.

Popular Posts

 
Copyright © 2010 Vintageland., All rights reserved
Design by DZignine. Powered by Blogger